
Knoll News 2019
Knoll è un'azienda di design che produce articoli di arredamento per uffici e abitazioni. Fra essi le sedie, i classificatori, i tavoli e le scrivanie, i tessuti, e un'ampia gamma di accessori. Con un fatturato annuo di oltre 900 milioni di dollari[1], la ditta è un marchio leader nel campo del disegno industriale, a livello internazionale.

Elle Decor - One Shot (In Lav)

Knoll - Salone del Mobile 2018

Alpi "Gamper"
Nuovo pattern creato dal designer altoatesino che ha reinterpretato il disegno originale di Sottsass, preservandone comunque l’autenticità e l’originalità. Partendo dal legno ‘Alpi Sottsass’ , Gamper ha lavorato direttamente sul materiale, tagliandolo in diverse inclinazioni. Il risultato è ben visibile nei tre diversi disegni della venatura, che poi sono stati affiancati in un patchwork sofisticato per realizzare le opere in mostra.

Elle Decor - Miguel Casal Ribeiro

Rimadesio - Modulor

Arclinea - Thea

Knoll - Collection 2020

Alpi Designer Collections

Alpi - Raw Edges

prova

B&B "Design on Stage"
The history of Italian design largely identifies with B & B Italia records, an internationally renowned brand that over 50 years has developed projects that have become absolute icons of contemporary furnishings. A reality always distinguished for its ability to innovate continuously many and different aspects: technical, stylistic, typological, communicative, interweaving a constant creative dialogue with the world of international design. Design on Stage presents the 2017 collection by alternating rigorous portraits with more articulated views, formal details, technical insights and finishes. A document in which graphics and image choices aim to emphasize the centrality of the project as a distinctive value.

Milano Photo week
La divinità raffigurata è presente sia nella mitologia greca che in quella romana con i nomi di: “Demetra” per i greci e “Cerere” per i romani. Per la mitologia romana è madre di Proserpina e figlia di Saturno e Opi. Per quella greca è madre di Persefone e figlia di Crono e Rea. Più o meno in entrambe e mitologie è la dea dei raccolti e della fertilità e artefice delle stagioni . Cerere ha questa interessante caratteristica che mi ha in qualche modo ispirato il titolo: Si credeva che vivesse 6 mesi in terra, portando con se la stagione fertile, dei raccolti, delle nascite e del bel tempo. Gi altri 6 mesi li passava nell’Ade, dove si rigenerava, portando con se le sementi per la stagione successiva. Si può immaginare queste due fasi come quella della luce e quella dell’ombra, intendendo l’oscurità anche come riposo e rigenerazione. La statua da me fotografata si trova in una zona di passaggio, con a sinistra la luce e a destra l’ombra. Il suo sguardo è rivolto all’oscurità, ma non sappiamo se vi sta andando o arrivando. L’incarto di plastica ai suoi piedi, può essere stato appena tolto o essere pronto per essere usato. Lei si trova dunque in un momento di passaggio, ma anche di stasi. “playing the waiting game“ è un modo di dire ingelse per dire “temporeggiare”. Da qui il titolo che nelle mie intenzioni lascia allo spettatore la libertà di interpretare, ma potrebbe anche suggerire la possibilità di un ripensamento, in entrambi le direzioni, con uno sconvolgimento del ciclo delle stagioni e di conseguenza un cambio climatico, un po come quello che percepiamo avvenire in questa epoca.

Design on Stage 2019
L’unicità di B&B Italia si fonda su un inconfondibile mix di creatività, innovazione e capacità industriale. L’abilità di anticipare le tendenze, rispondere all’evoluzione dei gusti e delle esigenze abitative si traduce in una collezione di arredi di design contemporaneo, di grande qualità che rappresentano un capitolo importante della storia del design italiano.


FLEXFORM "Campiello"
"Campiello is the most recent addition to the exceptional family of sofas designed by Antonio Citterio for Flexform. Like its predecessors, it combines clean, uncluttered lines with a promise of inviting warmth and amazing softness.
The seat cushions are made with a core insert in crushproof material wrapped in a generous, soft layer of goose down. The seat back cushions are also filled with goose down to magnify the feeling of enveloping softness and are available in versions with or without roll cushion to achieve different aesthetic and ergonomic effects. The version with roll cushion provides greater back and neck support. The sofa sits on an elegant cast aluminum base painted gray or bronze, or with satin, chromed, burnished, black chrome or champagne finish.
The Campiello sofa’s versatile personality allows it to fit confidently in any setting, from classic to contemporary, and is equally at ease upholstered in any of the fabrics and leathers in the Flexform collection."


FLEXFORM "Romeo"
The new Romeo sofa, designed by Antonio Citterio and launched at the Salone del Mobile Milano, now debuts in an international ad campaign to appear in a broad selection of design, architecture and lifestyle publications.
As with the recent campaigns for the Campiello and Groundpiece sofas, the visual concept was entrusted to photographer, Federico Cedrone, and the Beatrice Rossetti Studio, who crafted a sophisticated image that projects a rarefied atmosphere in which the sofa plays the starring role, revealing its perfectly balanced proportions and the elegance of its construction details.
An intriguing video accompanies the print campaign image, in which the video camera lingers on the Romeo sofa’s distinguishing details, like the elegant metal feet and refined piping that outlines the sofa’s silhouette.


FLEXFORM "Groundpiece"
La nuova campagna pubblicitaria Flexform, che ha fatto il suo debutto nel mese di gennaio con un’immagine dedicata al divano Campiello, vede ora l’introduzione di un secondo soggetto – il divano Groundpiece – anch’esso disegnato da Antonio Citterio e dal 2001 tra i modelli maggiormente apprezzati in tutto il mondo.
Nell'interpretazione elaborata da Beatrice Rossetti e Federico Cedrone, rispettivamente art director e fotografo della nuova campagna, il divano torna ad essere il protagonista indiscusso dello spazio.
Alla rappresentazione di un qualsivoglia ambiente living, si sostituisce una mise-en-scene concettuale del divano, fotografato in un contesto scabro quanto raffinato costituito da grandi pareti in marmo Emperador e con sofisticati tagli di luci che scolpiscono i volumi.


ELLE DECOR "Lesson in sculpture"
Expressive power and a light, almost meditative spirit for furnishings and accessories with a special intensity,
where the intention is to be in the limelight. Inspiring elegant plastic shapes.


Knoll #5


Knoll #4

Knoll#3
Knoll - The new collection 2016

Knoll #2
The new Piero Lissoni Sofa for KNOLL INTERNATIONAL
Shot in studio inspired by museum atmosfere.
We use mobile walls and light to compose graphic images that give back the impression of a huge space.

Knoll - News 2019
Fondata nel 1938 negli Stati Uniti, Knoll è leader mondiale nella produzione di arredi residenziali e per l'ufficio. Le collezioni Knoll, sempre moderne e innovative, sono frutto della collaborazione con i maggiori designer e vantano esposizioni nei principali musei del mondo, tra cui il newyorkese Moma


Knoll #1

Rimadesio - Update


Rimadesio - Spazio
Perfect architectural integration, contemporary image, sophisticated design that meets maximum functionality, excellent
materials and workmanship: the collection of both swing and sliding doors, integrated with the Spazio partition system, allows to define and connect the rooms and to characterize the formal appearance. Evolved systems that carry the Rimadesio dna, proposals able to combine technology and design, to be better integrated in each project.


Alpi - Tre Primitivi
Lanciai la palla ad Ayl al di là d'una fenditura che s'apriva nel suolo, ma il tiro riuscì inesplicabilmente più corto di quel che era nelle mie intenzioni, la palla cadde nel crepaccio, ecco: era diventata a un tratto pesantissima, no:era stata la voragine a spalancarsi enormemente, e adesso Ayl era lontana lontana, oltre una distesa liquida e ondosa che s'era aperta tra noi e spumeggiava contro la riva di rocce, e io mi protendevo da questa riva gridando:
- Ayl! Ayl! - e la mia voce, il suono, proprio il suono della mia voce, si propagava forte come mai l'avevo immaginato, e le onde rumoreggiavano più forte della mia voce. Insomma: non ci si capiva più niente di niente. Mi portai le mani alle orecchie assordate, e in quel momento sentii pure il bisogno di tapparmi naso e bocca per non aspirare la forte miscela d'ossigeno e azoto che mi circondava,
ma più forte di tutti fu l'impulso a coprirmi gli occhi che mi pareva scoppiassero. La massa liquida che si stendeva ai miei piedi era a un tratto diventata d'un colore nuovo, che m'accecava, ed io esplosi in un urlo inarticolato che di lì in poi doveva assumere un significato ben preciso: - Ayl! Il mare è azzurro!
Il grande cambiamento da tanto tempo atteso era avvenuto. Sulla Terra adesso c'era l'aria e l'acqua. E sopra quel mare azzurro appena nato, il Sole stava tramontando colorato anche lui, e d'un colore assolutamente diverso
e ancor più violento. Tanto che io sentivo il bisogno di continuare le mie grida insensate, tipo: - Che rosso è il Sole, Ayl! Ayl, che rosso!
Italo Calvino


Fantini - About Water
Aboutwater is a partnership between two leading companies: Boffi and Fantini. The partnership is based on the concept of creating a new collection of faucets and shower systems with a modern and elegant design conceptually excellent and flawless.


Elle Decor - Outdoor Stones
Arredi con destinazione vacanze per definire ambienti outdoor in libertà. Immersi in uno scenario naturale, con inaspettati tocchi di colore

Elle Decor "Color Pop Up"

San Lorenzo - Yacht SX88- 04
For over 50 years, Sanlorenzo has created a custom yacht respecting the style and needs of the owners. Each Sanlorenzo is the product of a 5-stage personalization process. Their priority is to listen to the needs of their customers.


Elle Decor "Next"

Elle Decor - About Raw
Texture e superfici Ruvide in contrasto con effetti soffici.
Un incontro inaspettato per sensazioni tattili, inedite sugli arredi.

Kartell

Whirpool “W Collection”


Piemme "Shades"


Alpi - Biennale di Venezia
Isola di San Giorgio Maggiore.
All’interno del progetto ALPI ha realizzato il Padiglione Asplund posto in apertura del percorso, degli architetti Francesco Magnani e Traudy Pelzel, concepito come preludio al percorso espositivo e che racchiude l’essenza dell’intero progetto.
L’idea alla base di “Vatican Chapels”, viene infatti delineata all’interno dell’edificio che ospita un’esposizione di disegni di Gunnar Asplund per la “Cappella nel bosco”, accompagnata da alcuni documenti e plastici che approfondiscono il tema del progetto e della sua realizzazione.
Il progetto è raccontato anche dall’architettura stessa dell’edificio, ispirata al lessico delle tradizionali costruzioni in legno scandinave, quali le Stavkirken, reinterpretata in chiave contemporanea.
Per questo importante progetto ALPI ha sviluppato un materiale sperimentale partendo dai legni della collezione Xilo 2.0 utilizzati per rivestire tutte le superfici dell’architettura. Gli esterni dell’edificio sono infatti interamen

Elle Decor: "Celebrities in Laguna"
Editorial shot for Elle Decor Italia Magazine with Bettina Rosso/Tamara Bianchini
A filo d'acqua,sei ritratti creativi per altrettanti oggetti della verve espressiva intramontabile.Sullo sfondo, una città dalle mille sfaccettature culturali.
On the water, six creative portraits for six objects with a timeless expressive verve.
In the background ,a city of thousand cultural facets.
Interpreted in a surreal key in a designer photographic collage.

Varenna Kitchen Collection #3

Elle Decor "Edida"
2016

Poliform 2015 - House #2, Day Interiors
These are the catalogue pages from POLIFORM 2015.
The images were all made in studio.

Poliform 2015 - House #2, Night Interiors
Poliform 2015
These are the catalogue pages from POLIFORM 2015.
The images were all made in studio.

Elle Decor "Circle Lines"
Curved lines design spaces inhabited by furnishings and objects with soft, enveloping shapes.
In an unusual interpretation of the circle theme, amidst soft- touch finishes and partitions defined by large porthole windows.

Elle Decor: "Japan"
Editorial shot for Elle Decor Italia Magazine with Elisa Ossino


Revision for Ragno | Marazzi Group
Design of photographic sets including styling and shooting supervison. With the aim of establishing the product identity for Revision tiles family. Part of a wider Art Direction work for the hi-end ceramic collection Espressioni, manufactured by Ragno | Marazzi Group. Including nine new catalogues, booth design at trade events, retail concept, advertising campaign, research and concept for new ceramics products.

Elle Decor: "It's time for Design"
Editorial shot for Elle Decor Italia Magazine with Studiopepe
Chronographs, jewelled or diving watches. Fashionable models and timeless classics reinterpreted with new technologies. For him and for her, 17 exclusive pieces: in a show that turns the pleasure of wearing them on your wrist into a game.

D Casa "Quadrato"
An editorial for D Casa
with Beatrice Rossetti

Noorth
These are the catalogue pages from NOORTH 2015.
The images were all made in studio.

Elle Decor "Living"
Editorial shot for Elle Decor Italia Magazine with Elisa Ossino

Alpi 2016
Alpi
These are the catalogue pages from Alpi 2016.
A leader in the production of decorative composite wood surfaces, thanks to constant R&D activities, ALPI provides highly diversified solutions in terms of types of wood, perfectly replicating the colors and grain of natural wood, or creating patterns that cannot be found in nature, with original chromatic effects, also when combined with materials of other kinds.
The range includes over 90 catalogue proposals available in stock, which ALPI constantly updates and enriches to respond to all the creative needs of designers, alongside the unlimited selection of bespoke solutions.
The continuity of supply of the same articles over time represents an important plus for the world of design, together with absolute certification of the origin of the materials.
Infinite design potentiality: continuously upgraded and enhanced, ALPI woods can be developed in an enormous variety of wood types, textures and color variants.
The catalogue collections are available into the Wood and Designer lines, where the latter includes creations from some of the outstanding names on the international design scene.
The images were all made in studio.

Wall&decò
These are the catalogue pages from Wall&decò 2016. The images were all made in studio.

Rubelli Venezia 2016
Rubelli Venezia 2016 Shot with Elisa Ossino
Rubelli Venezia 2016. Una interminabile sequenza di colori: delicati, morbidi, eleganti, freschi, vivaci, intensi, austeri per un gran numero di uniti dalla forte personalità. Una nuova interpretazione della texture. Gioco di contrasti materici. Tridimensionalità e sovrapposizioni.
Lampassi con trame metalliche artefici di un reticolato irregolare o di una puntinatura che pare cesellata. Sete che sono la rielaborazione in chiave contemporanea di motivi che hanno fatto la storia. Una ciniglia con effetto ondulato a rilievo. Tessuti operati in cui gli intrecci, nella loro elaborata costruzione, acquistano una valenza superiore al disegno stesso. Questi i punti di forza della collezione Rubelli Venezia 2016 che è frutto della continua ed incessante attività di ricerca filologica e tecnologica del Rubelli Design Studio.
Una collezione in cui convivono senza rivalità né egemonia antico e contemporaneo, dove antico è sinonimo di un valore inestimabile che genera, oggi come in tempi lontani, la meraviglia di fronte alla ricchezza e alla bellezza di una seta o di una particolare lavorazione.
Il cotone è nobilissimo, la seta intramontabile e la viscosa mutevole, ora lucida ora opaca. Disegni floreali o geometrici riconducono alle forme della quotidianità e dell’immaginazione. Trame metalliche impreziosiscono e seducono. Il fascino del luccichio non ha età.

Elle Decor "Jungle & Colour"
Piccoli living e grande comfort, per un rientro in città super soft immersi in una lussureggiante vegetazione tropicale tra quinte che reinterpretano le tonalità di Luis Barragàn
Small living areas and great comfort, for a super gentle return to the city, immersed in lush tropical vegetation amidst backdrops that reinterpret the shades of Louis Barragàn.

Frette ADV 2015
This are the advertising pages 2015.
The images were all made in different location with natural light.
Since 1860, Frette has endeavored to produce linens and home furnishings of unparalleled quality. Headquartered in Monza and Milan, Frette employs only the finest fibres and most skilled artisans to craft an arrangement of products that embody luxury, comfort and creativity across the globe. Known for their chic, original design and inimitable finish and feel, Frette bed linens can be found in many of the world’s most prestigious hotels, from Raffles to the Ritz, as well as in the most discerning private homes, yachts and aircrafts.
Historically, Frette linens have been featured everywhere from the altar of St. Peter’s Basilica to the dining car of the Orient Express, and more than 500 European royal dynasties have slept beneath Frette sheets. Today, Frette operates more than 100 boutiques worldwide, retails online and provides bespoke services to the most illustrious client list in its sector. With a heritage defined by craftsmanship and an outlook rooted in innovation, Frette will continue to dress the world’s most remarkable beds for generations to come.

D Casa "Past Present"
An editorial for D Casa 2016

Poliform 2015 - House #3
Poliform 2015 These are the catalogue pages from POLIFORM 2015. The images were all made in studio.

Elle Decor "Mini Living"
An editorial for Elle Decor magazine

Elle Decor "Complessità"
Editorial shot for Elle Decor Italia Magazine with Elisa Ossino

Elle Decor "Outdoor"
An editorial for Elle Decor magazine
Photo: Federico Cedrone
Styling: Ravaioli Silenzi Studio

Medicina Alimentare
Questo progetto è stato realizzato per una mostra multidisciplinare sui vari aspetti dell’alimentazione.
Le foto intendono suggerire e sottolineare come una corretta alimentazione, con l’assunzione dei giusti alimenti, nelle dosi corrette, possa sostituire la medicina tradizionale ed aiutare l’organismo a vivere sano.
This project has been realized for a multidisciplinary exhibition regarding the various aspects of nutrition. The photographs aim to suggest and highlight how a correct nourishment and balanced diet could substitute traditional pharmaceutical medications, as well as helping our organism to lead a healthy life.

Poliform 2015 - House #1
Poliform 2015
These are the catalogue pages from POLIFORM 2015.
The images were all made in studio.

Hi-Line for Ragno | Marazzi Group
Design of photographic sets plus styling and shooting supervison. With the aim of establishing the product identity for Hi-Line tiles. Part of a wider Art Direction work for the hi-end ceramic collection Espressioni, manufactured by Ragno | Marazzi Group. Including nine new catalogues, booth design at trade events, retail concept, advertising campaign, research and concept for new ceramics products.

Loro Piana "La Rosa dei Venti"
Wonderful Loro Piana Fabrics shot in a charming location
Photo by: Federico Cedrone
Styling: Anna Maria Conticelli

Elle Decor "Switch On"
Editorial shot for Elle Decor Italia Magazine with Elisa Ossino

In the mood for flowers
Rubelli Magalog 2015
Shot in a charming location
With Elisa Ossino

Camouflage
New Rubelli Collection, studio shot.
Photo by: Federico Cedrone
Styling: Elisa Ossino

& Tradition 2014
& Tradition catalogue,
shoot in Copenhagen.
We use the interesting brand new showroom as the scenery and arri light to obtain this strong and graphic composition.
Styling By Elisa Ossino

Elle Decor Etnico Caraibico
An editorial for Elle Decor magazine
Photo: Federico Cedrone
Styling: Ravaioli Silenzi Studio

D-Casa Amish
An editorial for D Casa.
A story about a different way to live in Amish style
Styling Beatrice Rossetti

Elle Decor Smoking Pool
This is an editorial made for Elle Decor Italia
Styling by: Studio Pepe

Venice Textures
This is a collection of fascinating texture discovered in Venice

Casa Vogue
An editorial for Casa Vogue Brasil

Food
A collection of food images taken for Elle Decor and D Magazine in the past few years

Varenna ADV 2013
This are the advertising pages 2013.
The images were all made in studio, in the past few years.

Poliform ADV 2013
These are the advertising pages from POLIFORM 2013.
The images were all made in studio, in the past few years..

MINOTTI ADV - 2013
This are the campaign pages 2013.
All the pictures were taken in studio in the past two years.

English Cottage
Ivano Redaelli sheets

La Maison Blanche
Ivano Redaelli white catalogue.

Elle Decor - Don't call it Beige
An editorial made for Elle Decor

Casa Vogue: Flores
An editorial made for Casa Vogue

CasAmica Minimal
CasAmica Minimal,
Servizio di Simona Sbordone

Location Scouting
All' interno di un ospedale psichiatrico nel sud del Brasile, Colori e storia formano uno scenario affascinante che ho sperato di poter usare per uno shooting che purtroppo non ha avuto luogo.


PIEMME PRODUCTION PORTRAIT
All' interno della linea produttiva della storica azienda di ceramiche PIEMME, si nasconde un estetica spesso ignorata che ho amato indagare

GROWING BY NUMBERS
Architettura Attuale – gruppo di ricerca formato da tre professionisti che condividono lo stesso interesse per la contaminazione fra architettura, arte e comunicazione – ha proposto una numerazione progressiva in ordine cronologico da 0 a 9, dal grattacielo Pirelli alla nuova sede regionale sino alle torri ancora in costruzione. Unendo tutti i numeri con una linea ideale si delinea la mappa della città del futuro evidenziando la mutazione che sta rapidamente trasformando il volto della città e coinvolgendo i suoi cittadini.
Il titolo del progetto è ispirato a quello del gioco inglese, che richiede il collegamento a penna di puntini nello spazio e che si chiama drawing by numbers. Con uno scambio di parole, il termine drawing (disegnare) è sostituito da growing (crescere): la luce svela il disegno della città del futuro.